scuole primarie‎ > ‎Ungaretti‎ > ‎

Chi siamo

CHI SIAMO


Siamo una scuola a tempo normale organizzata su cinque giorni settimanali con orario antimeridiano di 27 ore in totale. L'accoglienza degli alunni è prevista alle ore 7.50. 
Le attività scolastiche dalle ore 7.55 alle ore 13.19. 

Il gruppo docente è costituito da insegnanti che operano insieme da diversi anni in un clima di collaborazione e condivisione delle impostazioni educative. 
Il numero dei bambini iscritti consente di lavorare in un ambiente sereno con ritmi adeguati alle necessità dei bambini.

Descrizione dell’edificio

L’edificio è organizzato per le esigenze dei bambini. Oltre alle aule, adeguatamente spaziose, gli alunni possono usufufruire di uno spazio strutturato per i bambini con disabilità, di un’aula dove svolgere attività di laboratorio (ceramica, immagine, musica…) e due ampi atri. 

Spazi esterni

All’esterno è circondata da un ampio giardino attrezzato sia con spazi verdi sia asfaltati. Su due lati confina con un campo di calcio e un parco giochi di proprietà comunale. 

Trasporti

Il plesso offre anche un servizio di scuolabus comunale che, al termine delle lezioni a.m., accompagna gli alunni, che frequentano il doposcuola, all’Istituto Lenassi di Gorizia.

Progetti
Progetti attivati nella scuola sono: 
Progetto CLIL 
Progetto Ludoteca 
Progetto CTA 
Progetto 3s di motoria 
Progetto Coop 
Progetto di musicoterapia 
Progetto lingue minoritarie (sloveno) 


 

Comments