Il nemico invisibile Dappertutto c’è un virus di nome Corona che contagia ogni persona, ha la forma di una palla e con la nostra salute gioca e balla; pur essendo piccolo e leggero è aggressivo come un guerriero. Coronavirus è un bel nome ma chi lo porta è un briccone, che svolazza molto in fretta senza usare la lambretta. Il suo volto è ricercato a volte i medici l’hanno “pizzicato,” ma pur essendoci assai vicino non si trova alcun vaccino; allora non tocchiamoci bocca e occhi, non permettiamo che ci tocchi. Quindi se hai fame e vuoi comprare una merendina, usa sempre i guanti, metti la mascherina! Abbiamo solo un’arma che può essere grande o piccina, usatela sempre, si chiama Amuchina; se esci, appena rincasi vai a lavarti le mani, ogni volta, tutti i giorni, non solo oggi, anche domani. Questo virus non va in vacanza di giocar all’aperto sentiamo la mancanza, anche la scuola adesso è chiusa e ci manca tanto: non è una scusa! Comunque stare a casa non è poi così male perché con la famiglia ogni momento è speciale.
Covid 19 ci hai stancato vattene, veloce, come sei arrivato! Solo perché in testa hai una corona, pretendi un trono e non una poltrona, ma noi ti vogliamo evitare e tutti a casa abbiamo deciso di restare! Stiamo lontani, ma col pensiero vicini, dobbiamo avere pazienza, grandi e piccini. Finché ci abbattiamo, non lo sconfiggiamo ma per ora non possiamo prenderci per mano. Lo sappiamo, il Covid 19 non è banale molti sono finiti all’ospedale, ora i nostri angeli sono i dottori e grazie a loro noi ne verremo fuori.
Il virus, con conflitti e con dolore, ha cambiato il nostro cuore, il nostro grande Pease ora è più unito perché insieme noi italiani abbiamo reagito! Questa brutta epidemia tutti uniti la manderemo via, noi con grinta la sconfiggeremo e allegri la libertà riconquisteremo, con forza e con coraggio balleremo tutti insieme appena arriva maggio! Di questo virus per tanto tempo parleremo e forse in futuro di lui anche rideremo.
La Classe IC, Scuola Ascoli (La Classe dei Campioni, in quarantena soprannominata “Antivirus: Covid 19, vattene altrove!”) |